L’associazione Clementina Borghi presenta: Gaetano Liguori – Confesso che ho suonato

Presentare un evento che ha come protagonista Gaetano Liguori richiede tanto spazio comunicativo perché bisogna presentare un personaggio veramente poliedrico.

Bisogna, infatti, cominciare con il menzionare gli oltre tremila concerti in piazze, festival, fabbriche, scuole, teatri e centri sociali, i più di 30 CD/DVD e le tournée svolte praticamente in tutto il mondo suonando anche in località non proprio tranquille come Eritrea, Senegal, Sahara, Sarajevo, dove ha suonato per “Time for Peace”, e Beirut, dove ha suonato per la commemorazione dell’anniversario di Sabra e Chatila.

Locandina Liguori 23.3.15

Sarebbe, poi, scorretto non citare i riconoscimenti ottenuti come il Premio della Critica Discografica nel 1978, il Premio Unesco, con Daniele Biacchessi, per lo spettacolo ”Acquae Mundi” nel 2011, l’“Ambrogino d’oro” nel 2013 e il “Premio Cultura contro la Mafia” nel 2014.

E che dire dell’attività per il teatro, il cinema, la radio e il balletto per i quali Gaetano Liguori ha composto colonne sonore collaborando anche con il Premio Nobel Dario Fo?

Quindi per conoscere a fondo un protagonista così poliedrico del mondo della musica italiana non resta altro che intervenire all’evento organizzato dall’Associazione culturale Clementina Borghi nel corso del quale ascolteremo Gaetano Liguori presentarci la sua autobiografia:

CONFESSO CHE HO SUONATO

Skira Editore

presentazione di Francesco Chiari

lunedì 23 Marzo 2015 ore 17,30

AUDITORIUM DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO TREVIGLIO Tommaso Grossi

Via Senator Colleoni, 2 – Treviglio

ANCORA UNA VOLTA, UN’OCCASIONE DA NON PERDERE!