Continua il lavoro della Giuria della XVII edizione del “Tre Ville”

Non sarà stato faticoso come scegliere la ristretta lista dei nomi del Premio Strega ma il lavoro dei giurati della XVII edizione del Premio letterario Tre Ville è stato egualmente impegnativo e, lasciatecelo dire, faticoso.

Valutare, infatti, in modo professionale quasi cento poesie e novanta racconti ha richiesto tempo, dedizione e attenzione ai giurati, tutti volontari, che hanno dedicato a questa attività passione e competenza impiegando non solo il loro tempo libero ma rubando anche qualche porzione di quello dedicato a lavoro e aspetti familiari.

Questo impegno ha portato alla selezione di una decina di opere sia per quanto riguarda la poesia che il racconto. Sono state valutate anche le opere degli autori junior con conseguente definizione della lista ristretta di nominativi.

Ancora qualche giorno per consolidare ed integrare le valutazioni e poi avremo le liste definitive dalle quali saranno selezionati i vincitori e che saranno prontamente comunicate.

A valle della definizione delle liste dei prescelti l’Associazione culturale Clementina Borghi raccoglierà le opere selezionate in un volume che sarà posto in vendita in concomitanza con la cerimonia di premiazione che, ricordiamo, si svolgerà sabato 6 giugno alle ore 10,30 presso l’Auditorium della BCC di Treviglio.