Domani “Cinque ore con Mario” con Luisella Basso Ricci

Domani, venerdì 21 ottobre alle ore 21, al TNT – Teatro Nuovo Treviglio (ingresso libero) potremo assistere all’interessante performace teatrale di Luisella Basso Ricci, socia poliedrica della nostra associazione, che torna ad offrirci un personaggio femminile ben delineato colto nel momento dell’esito finale di un matrimonio provocato dalla prematura morte del marito. basso-ricci-5-ore-con-mario-21-10-16-ridottaStiamo parlando del monologo “Cinque ore con Mario” di Miguel Delibes che ci mostrerà la veglia trascorsa da Carmen nella camera ardente dove giace il marito Mario, triste occasione nel corso della quale la donna ripercorrerà le vicende del suo rapporto matrimoniale.

Carmen realizzerà, proprio nel corso della veglia, di aver trascorso una vita coniugale fragile e falsa, intessuta di incomprensioni e insoddisfazioni, nella quale spiccavano la freddezza e la silenziosa riprovazione nei suoi confronti da parte del marito professore, giornalista e intellettuale impegnato.

Si tratta della solita invettiva di moglie contro marito?

Oppure Carmen sta preparando la sua “liberazione” dal gioco coniugale per proseguire la sua vita da vedova “consolabile”?

Lo sapremo solo accettando l’invito di Luisella Basso Ricci che vi attende numerosi al TNT!