Celebriamo la 100ma edizione del Giro d’Italia “incontrando” Carlo Galetti

Il 5 maggio (data memorabile per tanti motivi!) parte la centesima edizione del Giro d’Italia.

Edizione storica di una manifestazione che con il suo bagaglio di imprese sportive, di racconti di fatiche e di sudore versato da migliaia di ciclisti ci ha fatto viaggiare anche attraverso l’evoluzione del costume e delle abitudini degli italiani.

Quale occasione migliore si può trovare a Treviglio, terra di ciclisti professionisti, dilettanti e amatori, per celebrare questo importante avvenimento se non PARTECIPARE ALL’EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GALETTI UN PORTENTO” SCRITTO DA PAOLO MIGLIAVACCA, LORENZO PAPETTI E ADELELMO PORTIOLI?

Carlo Galetti è stato un campione eponimo degli albori del ciclismo degli inizi del secolo scorso ed ha ottenuto la gloria sportiva vincendo tre Giri d’Italia dal 1910 al 1912.

L’appuntamento è per il 19 maggio 2017 alle ore 11,00 presso l’ Auditorium del Liceo Scientifico dello sport PFS Collegio degli Angeli (viale Cesare Battisti 15 – Treviglio), SEGNATELO SULLA VOSTRA AGENDA CARTACEA O ELETTRONICA CHE SIA!

L’evento sarà condotto da Sergio Meda giornalista e scrittore con la collaborazione di Ezio Zanenga bibliofilo del ciclismo che dialogheranno con gli autori.

Vi aspettiamo.