La dott.ssa Anna Di Landro interviene nell’ambito del ciclo “Salute e prevenzione” dell’Associazione Clementina Borghi

Negli ultimi anni il tema della diagnosi precoce e della prevenzione ha assunto sempre maggiore importanza nel controllo di patologie più o meno gravi che, se opportunamente diagnosticate, diventano curabili con sempre maggiore probabilità di successo.

Melanomi e tumori della pelle rientrano in questo novero e devono quindi essere guardati con la dovuta attenzione.

Come è possiLocandina Di Landro 20.1.15bile riconoscere un melanoma da un normale neo?
La domanda diventa estremamente importante se si pensa che in circa il 20% dei casi il melanoma insorge su un neo preesistente per cui è importante un controllo periodico che consenta di notare eventuali cambiamenti di colore, di forma o di dimensioni del neo sotto esame.

L’Associazione culturale Clementina Borghi ha chiesto alla Dott.ssa Anna Di Landro, specialista con esperienza pluridecennale presso gli Ambulatori Dermatologici degli Ospedali Riuniti di Bergamo e dell’Ospedale di Treviglio nonché organizzatrice, per la provincia di Bergamo già nel 1988, della prima campagna di prevenzione del melanoma, di intervenire sul tema:

I NEI E I TUMORI DELLA PELLE

L’evento si terrà il 20 gennaio 2015 ore 17,30 presso la Sala Carminati della B.C.C. di Treviglio sita in via Carcano 15.