Patrizia Siliprandi ci consiglia come migliorare il nostro stile di vita

 

La dottoressa Patrizia Siliprandi ha accettato l’invito dell’Associazione culturale Clementina Borghi e ci parlerà di “Prevenzione come stile di vita“.

Locandina SiliprandiL’incontro avverrà martedì 18 marzo pv alle ore 17,30 presso la sala Carminati della B.C.C. di Treviglio, in via Carcano 15.

Ormai è cosa nota che il benessere e la poca propensione ad una vita più dimanica portano ognuno di noi ad adottare comportamenti non corretti sia nell’alimentazione che nell’esercizio dell’attività fisica.

Queste “cattive pratiche” accompagnate dall’avanzare dell’età producono un aumento dei fattori di rischio che facilitano l’insorgenza delle principali patologie tipiche dell’età matura.

Gli antidoti esistono e si caratterizzano principalmente e quasi esclusivamente nell’adottare degli stili di vita sani dal punto di vista della quantità e della qualità delle scelte alimentari quotidiane  e nell’adozione di un approccio ragionato all’attività fisica finalizzato al controllo del proprio benessere.

Come, quando, con quale frequenza e con quale approccio ci verrà illustrato dalla dottoressa Siliprandi nel corso del suo intervento.

 ******************************

PATRIZIA SILIPRANDI

ci parlerà di:

Prevenzione come stile di vita

Suggerimenti per evitare comportamenti non corretti

nell’alimentazione e nell’attività fisica

18 marzo 2014 ore 17.30

B. C. C. di Treviglio via Carcano 15

sala Carminati

*****************************