Quarto incontro del ciclo “Così lontani così vicini”

 

Con il quarto incontro del ciclo “Così lontani così vicini”, si completa il cammino offerto dall’Associazione culturale Clementina Borghi a coloro i quali volevano conoscere o approfondire la cultura e la storia dell’Islam.

La vastità e la complessità del tema non ci consentono di affermare di essere arrivati a comprendere tutte le componenti del mondo islamico: storia, cultura, letteratura, precetti religiosi ecc. ma, indubbiamente, le interessanti e partecipate lezioni del prof. Giuseppe Stucchi e le letture di Dina Belletti e Pinuccia D’Agostino hanno fornito agli intervenuti ottimi argomenti per una conoscenza di base e spunti per approfondimenti personali sul tema.

Così, giovedìLocandina Stucchi quarto 29 maggio pv, alle ore 18,00 si concludera questo interessantissimo ed apprezzato ciclo con il quarto incontro dal titolo “PAROLA DI DONNA, CORPO DI DONNA – dalla condizione di donna a punto zero al desiderio di libertà della donna araba contemporanea” tenuto ancora una volta da Giuseppe Stucchi con il quale collaborerà Dina Belletti che darà voce a significativi brani di letteratura araba ed europea che porranno a confronto due universi femminili, ancora una volta: Così lontani così vicini.

L’associazione culturale Clementina Borghi invita, quindi, tutti gli interessati a partecipare a questo incontro conclusivo del ciclo e dà appuntamento alla ripresa dopo le vacanze estive per continuare sulla strada della conoscenza e dell’approfondimento di culture lontane e differenti, attività propedeutiche verso una maggiore apertura e comprensione “dell’altro”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COSÌ  LONTANI  COSÌ  VICINI

incontri sulla cultura islamica

4° incontro – PAROLA DI DONNA, CORPO DI DONNA:

dalla condizione di donna a punto zero al desiderio di libertà della donna araba contemporanea

relatori

GIUSEPPE STUCCHI e DINA BELLETTI

 29 maggio 2014 ore 18.00

B. C. C. di Treviglio via Carcano 15