Soroptimist e Clementina Borghi insieme per “Corpi in cerca di un’anima”

Il club Soroptimist di Treviglio e della Bassa Bergamasca e l’Associazione Clementina Borghi annunciano un interessante ciclo di proiezioni e dibattiti dal titolo: “CORPI INCORPI IN CERCA DI UN'ANIMA jpg CERCA DI UN’ANIMA“, rassegna cinematografica che ha l’obiettivo di trattare e far emergere all’attenzione di tutti il problema del disagio adolescenziale.

L’esperienza personale di ognuno di noi come genitore, nonno o semplice cittadino, le notizie di stampa e il diluvio di immagini e filmati trasportati dai media elettronici segnalano con grande evidenza che l’adolescenza necessita, oggi più che mai, di un’attenzione particolare in quanto il processo evolutivo del giovane presenta un’elevata complessità a fronte della quale le esperienze maturate da altre e “più antiche” generazioni valgono poco o niente.

L’argomento verrà trattato con l’ausilio di esperti, quali la dott.ssa Sabina Albonetti e l’avv. Laura Rossoni, a completamento delle proiezioni dei film:

DETACHMENT di Tony Kaye (10 marzo)
MALEDIMIELE di Marco Pozzi (7 aprile)
IL CAPITALE UMANO di di Paolo Virzì (5 maggio).

Tutte le proiezioni saranno alle 20,15. Il costo del biglietto é di 5€.

Le proiezioni si svolgeranno presso l‘Ariston Multisala di Treviglio al quale vanno i ringraziamenti per la cortese collaborazione che rende possibile l’iniziativa.