Viaggio nella natura straordinaria della Nuova Zelanda

 

Quando un viaggiatore globale e curioso e la terra agli antipodi, caratterizzata da una natura che fa bella mostra di sè, si incontrano lo spettacolo e l’interesse sono garantiti.

Ecco perchè Auser e Associazione Clementina Borghi hanno organizzato il reportage di viaggio che Giosué Jemma presenterà presso l’Auditorium BCC venerdì 14 febbraio pv  alle ore 17.

Giosué è uLocandina Jemma Nuova Zelandana persona che non sta mai ferma: troppa è la curiosità verso posti, persone, usi e costumi del mondo per renderlo stanziale per lungo tempo.

Ed allora eccolo pianificare, progettare, partire e stare in giro per un mesetto per poi tornare carico di ricordi, di sensazioni … e di diapositive (o, ormai, di  file jpg) per raccontare quello che ha visto e per far vivere forti sensazioni  anche a chi è rimasto a Treviglio.

Nuova Zelanda: la terra ai nostri antipodi dove trovi  fiordi profondi, ghiacciai viventi, vulcani attivi, spiagge infinite, città ultramoderne e resti della civiltà maori.

Un’avventura di seimilacinquecento chilometri tra Nord  e Sud della Nuova Zelanda terra di sorprese, di natura rigogliosa, di spazi aperti e di attività sportive d’eccellenza modiale come la vela e come il mito inossidabile di chi ha trasformato uno sport, il rugby, in una religione laica che forma ed educa generazioni di giovani prima e di campioni poi.